giovedì 1 gennaio 2009

2009!

Ormai ci siamo, già catapultati in questo nuovo anno che già ci hanno preannunciato necessiterà di tutta la pazienza e la forza d'animo che possediamo:... la crisi economica, e le guerre che sembra non vogliano smettere mai, e la politica che sembra sempre più occupazione prediletta di corrotti e malfattori (perchè gli altri, che ci sono per fortuna, non riescono a farsi sentire...)..
Però abbiamo le nostre risorse, le nostre vere amicizie, lo studio, la lettura, la bellezza che ci passa a fianco spesso e non riusciamo a cogliere, il desiderio di cambiare, innanzi tutto noi stessi...ma parlo al plurale, non so perché...voi intanto, ci siete?

Intanto vi auguro tutto il bene possibile e questo video, questa bellissima canzone dedicata in particolare alle donne, alla loro delicatezza, alla capacità di ascoltare gli altri che, forse, potrebbero, almeno in parte e senza troppe generalizzazioni e banalizzazioni, salvarci...

1 commento:

Franco Zaio ha detto...

Io ci sono (non emigro su facebook, proprio no). Gran bella canzone. I miei auguri per un 2009 memorabile in positivo. Una crisi può portare anche a un miglioramento, non solo a un cambiamento: di necessità virtù, speriamo.